Matrimonio
all’Agriturismo Lamone

Amo catturare il romanticismo e la bellezza dei matrimoni in Toscana come fotografo di matrimoni. Uno di questi è stato il matrimonio di una deliziosa coppia che ha celebrato il loro amore nell’Agriturismo Lamone, un affascinante casale circondato dalle verdi colline e vigneti della Toscana.

Volevano un reportage di matrimonio naturale e sincero, così ho documentato la loro giornata dai preparativi alla festa. Ho fotografato i dettagli, la cerimonia, il ricevimento e i ritratti. Volevo mostrare le loro personalità, le loro emozioni e il loro amore, nonché l’eleganza e il fascino del loro matrimonio.

La cerimonia si è svolta nel giardino, con rose bianche e verde. La sposa ha percorso la navata insieme al padre, portando con sé il suo grande e colorato bouquet. Era meravigliosa nel suo abito da sposa, con i capelli raccolti in una treccia sciolta. Lo sposo l’aspettava all’altare, con il sorriso sul volto e le lacrime agli occhi. La baciò dolcemente, mentre gli ospiti applaudivano e applaudivano.

Il ricevimento è seguito nel cortile, dove gli ospiti hanno gustato un delizioso buffet di specialità toscane, come formaggi, salumi, pane e vino. L’atmosfera era rilassata e festosa, con musica, risate e conversazioni. Mi sono mescolato agli ospiti, fotografando le loro espressioni, le loro interazioni e le loro emozioni. Ho scattato anche alcuni ritratti della coppia, in luoghi diversi. Volevo catturare il loro amore e la loro gioia, oltre alla bellezza del paesaggio toscano.

Durante l’aperitivo, dopo la cerimonia, ha iniziato a piovere, ma ha smesso prima della cena. La pioggia ha aggiunto un tocco di magia e freschezza alla giornata, e alla coppia non è dispiaciuto bagnarsi. Hanno abbracciato la pioggia come segno di buon auspicio e si sono divertiti giocando e ballando sotto le gocce.

Mentre il sole stava tramontando, la coppia e gli ospiti si sono spostati sulla pista da ballo, dove hanno ballato tutta la notte. Il cielo era pieno di stelle e le luci della cascina creavano un’atmosfera magica. La coppia ha avuto il suo primo ballo, seguito dai balli padre-figlia e madre-figlio. Poi hanno invitato tutti a unirsi a loro e la festa ha avuto inizio. Ho scattato alcune foto del ballo, del taglio della torta e del lancio del bouquet. Ho anche scattato alcune foto spontanee della coppia, rubando baci e abbracci e sussurrandosi parole dolci l’uno all’orecchio dell’altro.

È stato un matrimonio meraviglioso, pieno di amore, felicità e divertimento. Sono stato onorato di essere il loro fotografo di matrimonio in Toscana e di far parte del loro giorno speciale. Spero che le mie fotografie del loro matrimonio in Toscana li aiutino a rivivere i loro ricordi e a custodire il loro amore per gli anni a venire.