Matrimonio alla
Villa Mocale, San Casciano
Sono un fotografo per matrimonio in Toscana, ho avuto il piacere di catturare alcuni dei momenti più belli e indimenticabili della vita delle coppie. La città da cartolina di San Casciano in Val di Pesa in Toscana ha ospitato uno dei miei più recenti servizi fotografici di matrimonio, che si è svolto in una mite giornata estiva. Il sito mozzafiato ha fatto da sfondo perfetto per un’incantevole e appassionata cerimonia di matrimonio.
L’evento si è tenuto presso l’incantevole Chiesa di San Pietro in Bossolo, che è stata decorata con magnifici affreschi e dipinti. La chiesa ha fatto da cornice alla cerimonia. Durante il periodo in cui si scambiavano i voti, la chiesa era permeata da un’aria d’amore e le due persone che si stavano per sposare riuscivano a malapena a contenere la loro eccitazione e felicità.
È stato facile per me notare il profondo amore e la connessione che condividevano mentre catturavo momenti memorabili del loro tempo insieme alla telecamera. È stata una cerimonia di matrimonio religiosa piena di calore, eccitazione e amore per la coppia che si sposava.
Dopo la cerimonia nuziale, ci siamo diretti al ricevimento a Villa Mocale, una villa per matrimoni che sembrava uscita da un libro di fiabe. Da casa si poteva vedere il panorama mozzafiato delle colline del Chianti, che si trovava a San Casciano e offriva una vista in tutte le direzioni.
L’atmosfera era incantata e il ricevimento poteva svolgersi sia nel cortile che si affacciava sulla terrazza panoramica, sia all’interno dell’antica villa splendidamente ristrutturata. Entrambe le opzioni erano adatte all’occasione. Poiché la coppia voleva creare ricordi che durassero una vita, hanno scelto questo splendido sito ed è stato un onore per me essere lì per registrare ogni momento memorabile.
Come fotografo di matrimonio in Toscana, sono costantemente motivato dallo straordinario scenario naturale che mi circonda. Il ricco scenario verde dei prati e dei giardini di Villa Mocale ha fatto da magnifico sfondo agli scatti fotografici della coppia, che hanno catturato la loro gioia e il loro amore reciproco. Ho potuto catturare i momenti teneri e appassionati condivisi dalla coppia mentre erano circondati dallo splendore della natura.
Il ricevimento si è svolto all’aperto sotto le stelle in un’atmosfera calda e romantica generata dalle ghirlande luminose e dai tavoli a lume di candela che sono stati allestiti intorno allo spazio. La serata è stata piena di incredibili momenti di risate, balli e gioia per gli sposi e tutti i loro amici. È stata la conclusione ideale di una giornata davvero incantata, e ho considerato un grande onore aver potuto registrare ognuno dei suoi momenti mozzafiato.
Come fotografo di matrimoni in Italia, ho avuto la fortuna di assistere e catturare molti matrimoni belli e unici. Tuttavia, c’è qualcosa di veramente speciale nei matrimoni in Toscana. Lo scenario mozzafiato, i luoghi storici e le chiese pittoresche si uniscono per formare la cornice ideale per un matrimonio che sarà ricordato con affetto per gli anni a venire. Non dovrebbe sorprendere che la Toscana sia diventata una delle location più popolari per cerimonie e ricevimenti nuziali.
È un onore per me poter registrare i momenti meravigliosi del giorno speciale di una coppia, e mi riempie di gioia vedere la felicità e l’amore che si scambiano tra loro in quel giorno.