Matrimonio al
Podere Marcampo, Volterra

Matrimonio al Podere Marcampo, Volterra


Cerimonia nella Chiesa di San Giusto, Volterra

Da fotografo di matrimonio in Toscana, ho avuto l’onore di fotografare alcuni dei matrimoni più mozzafiato che questa parte del mondo ha da offrire. Il matrimonio che si svolgeva a Volterra nelle calde giornate di agosto, non faceva eccezione a questa regola. Una cerimonia religiosa si è svolta presso la Chiesa dei Santi Giusto e Clemente, a Volterra, che è stata anche la location delle nozze.

Sia la sposa che lo sposo sembravano assolutamente adorabili ed era facile sentire l’amore che provavano l’uno per l’altro. Durante lo scambio dei loro voti, entrambi sembravano pieni di eccitazione e affetto l’uno per l’altro, ed è stato un vero piacere catturare una scena così toccante con la fotocamera.

Dopo la cerimonia, ci siamo diretti verso l’Agriturismo Podere Marcampo, che fungeva da location per il ricevimento. La struttura che oggi funge da location fu costruita per la prima volta all’inizio del XVIII secolo ed era situata nell’incontaminata cornice naturale delle colline toscane. Non ho potuto fare a meno di scattare alcune foto della coppia sullo sfondo incantevole dell’ambiente lussureggiante, e non ho potuto resistere a farlo per quanto fosse bello.

L’accoglienza che abbiamo ricevuto all’Agriturismo Podere Marcampo è stata a dir poco magica. L’aria era densa di sentimenti di amore e felicità, e la coppia felice sembrava assolutamente abbagliante nell’ambientazione. La serata è stata resa ancora più magica dal delizioso cibo e vino, che sono stati serviti sullo sfondo mozzafiato della campagna toscana. Il luogo era ideale, con il paesaggio mozzafiato che faceva da sfondo.

Il ricevimento si è svolto all’aperto e la location era assolutamente perfetta per un evento di tale portata e significato. Era chiaro che la coppia aveva dedicato molto tempo e cura alla decorazione della loro casa poiché sembrava incredibile. L’utilizzo di elementi rustici e di particolari curati ha contribuito a creare un ambiente accogliente e invitante.

Sotto il cielo notturno, la coppia felice ei loro amici hanno continuato a ballare nel corso della serata. È stata un’esperienza davvero incantata assistere agli sposi mentre si godevano il loro primo ballo da uomini e donne di fronte a uno scenario così meraviglioso come il luogo offerto. Durante il primo ballo della coppia, che è stata una bellissima occasione, hanno ballato su una melodia romantica tenendosi stretti e ballando.

È stata una notte che vivrà a lungo nella mia memoria e sono grato di aver potuto prendere parte a un evento così memorabile. Scattare immagini è solo una piccola parte di ciò che serve per essere un fotografo di matrimoni in Toscana; la vera sfida è catturare l’amore e la felicità di una coppia in uno dei giorni più felici e significativi della loro vita.
In generale, il matrimonio a Volterra è stato un bel giorno punteggiato da sentimenti di amore, gioia e risate. Come fotografo di matrimoni in Toscana, mi ritengo estremamente fortunato di aver potuto documentare questo giorno speciale.