Matrimonio al
Castello di San Fabiano
Come fotografo matrimonio a Siena, ho avuto il piacere di catturare alcuni dei momenti più belli della vita delle coppie nel loro grande giorno. Uno dei matrimoni che mi è rimasto impresso è stato quello che si è svolto a settembre, a Monteroni d’Arbia – Siena, presso il meraviglioso Castello San Fabiano. Questo matrimonio è stato davvero memorabile per me.
La cerimonia civile della coppia è stata ambientata sullo sfondo mozzafiato del castello. Durante lo scambio delle promesse che ha avuto luogo davanti alla famiglia e agli amici più stretti e cari della coppia, gli sposi erano entrambi assolutamente stupendi. Sono stato in grado di percepire l’amore e il calore che condividevano l’uno con l’altro e, di conseguenza, sapevo che dovevo assicurarmi di documentare ogni singola parte del loro grande giorno.
Dopo la cerimonia nuziale, abbiamo scattato le fotografie del matrimonio degli sposi nello scenario verdeggiante mozzafiato che circondava il castello. La serenità del parco lo ha reso un luogo ideale per scattare foto agli sposi, permettendomi di catturare alcuni momenti belli e personali tra la coppia. Li abbiamo fotografati mentre passeggiavano lungo le mura del castello, si sedevano sull’erba ed esploravano i giardini che si trovavano all’interno del castello. Nel corso della sessione, ci siamo divertiti tutti moltissimo e ho potuto dire quanto fossero contenti dal modo in cui sorridevano e scherzavano l’uno con l’altro.
Con il passare della serata, ci siamo diretti verso la reception esterna, che era stata meticolosamente preparata per noi dai dipendenti del castello. Le decorazioni erano molto belle e l’aggiunta di fiori ha portato un tocco di classe e fascino all’atmosfera. I visitatori si stavano divertendo moltissimo, mescolandosi l’uno con l’altro, sorseggiando vino e assaporando il delizioso cibo offerto dai ristoratori.
La cena è stata seguita da una serie di discorsi e sono rimasto sbalordito dalla quantità di amore e apprezzamento che tutti hanno condiviso per la coppia. La serata è continuata e alla fine è iniziata la musica, che ha spinto tutti a iniziare a ballare. Ho potuto vedere che la coppia stava sfruttando al meglio il loro giorno speciale facendo sembrare che si stessero divertendo un mondo mentre ondeggiavano al ritmo della musica. Sembrava che tutti si stessero divertendo e l’ambiente era vibrante e pieno di felicità.
Quando ho visto la coppia ballare insieme, non ho resistito alla tentazione di scattare altre foto di loro. Potevo dire che erano profondamente innamorati l’uno dell’altro e non avevo dubbi che queste immagini sarebbero servite come ricordo ideale della loro importante occasione. La notte si è conclusa felicemente e ridendo, e mentre lo faceva, mi sono reso conto di essere riuscito a catturare alcuni dei momenti più preziosi che la coppia apprezzerà per il resto della loro vita.
Questo matrimonio è stato uno dei miei preferiti come fotografo di matrimoni a Siena. L’amore reciproco della coppia è stato palpabile per tutto il giorno ed è stato un onore poter catturare i loro momenti speciali. Il Castello San Fabiano è stato uno sfondo incredibile per l’evento, e i rigogliosi giardini e lo splendido paesaggio hanno fatto da cornice a delle fotografie mozzafiato.