Fotografie di Matrimonio a Sovicille e Valle Chiara.

Fotografie di Matrimonio a Sovicille – Pieve di San Giovanni Battista.


Ricevimento al Ristorante Vallechiara.

Fotografie di Matrimonio di V&M a Sovicille, alla Pieve di San Giovanni Battista. Il reportage di celebrazione religiosa di matrimonio alla pieve romanica, a dieci chilometri da Siena. Personalmente mi sta molto a cuore questo posto, poiché è proprio a due passi da casa mia, infatti ci passo quasi tutti i giorni! Finalmente ero fortunato a svolgere qui il mio servizio fotografico per prima volta e tutto grazie agli Sposi che hanno scelto questo magico posto.

Era una giornata molto impegnativa, tra le case degli sposi e tutti i posti che abbiamo visitato per fare le fotografie, facendo tantissimi chilometri direi che è uno dei reportage di matrimonio piú completo del 2021, con tantissimi panorami e scene diverse, quindi direi ne valeva la pena!

Conclusa la fase dei preparativi degli Sposi, siamo arrivati alla cerimonia, dove la Sposa arriva a cavallo, colpo di scena per tutti gli ospiti, un ingresso davvero da favola. Dopo la cerimonia, abbiamo utilizzato un ampio spazio attorno alla chiesa e il cavallo per un velocissimo reportage degli neosposi. Siamo partiti verso Monteriggioni, mentre gli invitati si sono diretti verso la loro seconda tappa per il ricevimento. Gli alberi di olivo ed immenso campo verde di fronte al Castello forniscono sempre un’immagine fantastica per le fotografie di coppia.

Anche se, da fotografo per matrimoni, credo che la cosa piú importante è la posizione del sole per ottenere il miglior risultato, questo è solo uno degli aspetti tecnici, la vera differenza fanno gli sposi stessi – e che dire, nel caso di V&M credo che erano nati per fare questo reportage!

Per non far aspettare troppo gli invitati ci siamo fermati al volo in un viale dei pini toscani per strada tra Monteriggioni e Valle Chiara. All’entrata al ristorante Vallechiara gli invitati ci aspettavano giá con i calici in mano per fare un forte brindisi – e da lí inizió la serata del ricevimento! Ció che mi era rimasto impresso è il quiz per gli sposi preparato dai loro cari, quante risate! Saró fortunato io, ma mi diverto sempre ai matrimonio che assisto – e questo, posso dirlo forte era uno di questi!

V&M

Luglio ’21



logo-mywed.com-fotografo-matrimonio-siena-sulainisart
logo-matrimonio.com-fotografo-matrimonio-siena-sulainisart
sulainisart membro di associazione nazionale fotografi matrimonialisti - garanzie anfm
sulainisart su l sito di fearlessphotographers.com
logo-wpja.com-fotografo-matrimonio-siena-sulainisart
logo-zankyou.it-fotografo-matrimonio-siena-sulainisart

Fotografo Matrimonio Siena