Fotografie di Matrimonio in Val d’Orcia – Chiusi.
Matrimonio in Val d’Orcia al Chiostro di San Francesco a Chiusi.
Ricevimento all’Agriturismo – La Tana Del Bianconiglio.
Fotografie di Matrimonio in Val d’Orcia di L&D al Chiostro di San Francesco a Chiusi. Mi ricordo un particolare di questo sabato di agosto, quando partii verso la cittá di Chiusi – la pioggia, ovviamente non si augura nessuno questo evento durante un matrimonio, ma questo che successe dopo è il puro miracolo. Giá durante i preparativi degli sposi il cielo si scopriva dalle nuvole, fino al punto che quando siamo arrivati al Chiostro era quasi tutto pulito e il sole cominciava a splendere proprio nel momento delle promesse degli Sposi! Era come se fosse la natura voleva celebrare il matrimonio insieme alla coppia.
Dopo la cerimonia, mentre gli invitati si dirigevano verso l’agriturismo noi ci siamo diretti verso il cuore della Toscana – Val d’Orcia, credo il luogo piú amato dai fotografi di tutti i generi! Ovunque ti fermi, hai un panorama spettacolare, mozzafiato, l’unico limite è il tempo (e la fame degli invitati…). Per me, il tempo per il servizio fotografico di post cerimonia non é mai un problema, finché ci sono tutti questi luoghi a disposizione a portata di mano. Sviluppando in precedenza, insieme agli sposi una mappa precisa con le tappe, in un ora abbiamo finito tutto il nostro giro e siamo rientrati alla location.
La particolaritá dell’Agriturismo – La Tana Del Bianconiglio è la sua posizione, in cima di una collina – tra le tantissime colline di Castiglione d’Orcia, come fosse una barca sulle onde di un mare di campi verdi. Un bellissimo tramonto ci accompagnava durante l’aperitivo. Dopo il tramonto comnció la cena accompagnata da una musica dal vivo. Successivamente il taglio torta e poi la notte si sviluppó con i balli e puro divertimento. Spero di tornarci presto!
L&D
Agosto ’21